26/09/2018

3-Il riscaldamento è alle porte: gestione smart

Programmare, gestire e controllare il comfort dei diversi ambienti della casa non è più un problema grazie ai cronotermostati di ultima generazione.
Sono in grado di adattarsi alle reali esigenze degli utenti, autoregolarsi per garantire le migliori condizioni di riscaldamento o raffrescamento e ridurre i consumi energetici.
Semplici da installare e da utilizzare, possono essere gestiti anche da remoto attraverso App che consentono di comunicare sempre e ovunque con l’impianto di riscaldamento e di monitorare i consumi azzerando gli sprechi.

Vediamo insieme tre esempi di modelli di marchi famosi: Bampi, Baxi e Watts.

  • Smartouch by Bampi:
    Smartouch è la soluzione di Bampi per la termoregolazione associata ai sistemi radianti di riscaldamento e raffrescamento. L’innovazione risiede in nanotecnologia applicata su schede elettriche di dimensioni ridottissime e alloggiabili senza difficoltà all’interno di un frutto della classica serie civile da incasso 503.
    Il sistema è composto da un’unità centrale, cuore dell’impianto di regolazione, che sovrintende a tutte le funzioni di controllo e programmazione con moduli di espansione per adattarsi ad impianti più o meno complessi.
    La grande adattabilità di Smartouch lo rende unico e flessibile alla gestione di tutta l’impiantistica indoor dell’abitazione e può essere collegato con sistemi domotici.
    Oltre all’unità centrale, un Led touch screen da incasso permette di impostare tutti i parametri con la possibilità di controllo remoto da apparecchi mobili come cellulari, tablet e pc.
    Grazie al particolare appeal estetico e alla sua adattabilità con impianti esistenti o successivamente installati nell’abitazione, Smartouch è in grado di integrarsi senza alcun impatto o interventi invasivi e onerosi per l’utente.
  • Mago by Baxi:
    Dalla tecnologia Baxi nasce Mago, il cronotermostato di nuova generazione ideale per applicazione in casi di sostituzione di generatori o l’aggiornamento degli impianti.
    Uno strumento innovativo che abbina un’estrema praticità ad un’estetica moderna, accattivante e dal forte appeal.
    La parola chiave? Facilità. Il prodotto, infatti, è installabile con due fili e, attraverso il kit apposito, si adatta alle caldaie di vecchia generazione.
    Grande semplicità anche per l’utente: Baxi Mago è gestibile manualmente, attraverso la manopola a rotella, per alzare e abbassare la temperatura ed è dotato di uno schermo retroilluminato di facile lettura e di un menù intuitivo.
    Il cronotermostato è gestibile da App con cui dialogare, anche da remoto, con tutto il sistema di riscaldamento dell’abitazione.
    L’utente può monitorare i consumi, avere stime e previsioni sulle performance future, programmare orari di accensione, configurare temperature personalizzate per ogni stanza. Il termostato, inoltre, modula la potenza della caldaia in base alle necessità per ottimizzare il risparmio di energia.
  • WattsVision by Watts:
    Watts Italia presenta il nuovo sistema di controllo WattsVision, un prodotto innovativo che incorpora sistemi di termoregolazione evoluti per favorire e gestire il comfort abitativo.
    Un sistema semplice per il controllo globale e il monitoraggio, locale e remoto, della regolazione della temperatura e delle principali funzioni della casa dal garage fino al singolo radiatore.
    WattsVision è una soluzione all’avanguardia progettata per controllare e gestire la termoregolazione dei singoli ambienti indipendentemente dalla tipologia dell’impianto di riscaldamento: radiatore o pannelli radianti, idraulici o elettrici.
    Il sistema garantisce il controllo centralizzato di tutti i dispositivi installati grazie all’App che permette la gestione in remoto di tutto l’impianto.

Per rileggere i primi due articoli, clicca sui seguenti link:
1-Il riscaldamento è alle porte: Exclusive By Beretta
2-Il riscaldamento è alle porte: ComfoAir by Zhender.

Fonte:
Bampi.it
Baxi.it
Wattswater.it


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vuoi rimanere
sempre aggiornato?

Iscriviti alla nostra Newsletter

Accetto
Dichiaro di aver letto l’Informativa Privacy sul trattamento dei dati personali e di essere consapevole che ad ACQUATICA SpA potrebbe essere richiesto di rivelare i dati su richiesta delle pubbliche autorità.
Acconsento a ricevere comunicazioni inerenti i servizi offerti da ACQUATICA SPA ed eventuali aggiornamenti agli stessi.
Il mancato consenso non ci permetterà di mantenere relazioni commerciali e di marketing.
FOLLOW US ON