16/12/2019

3 – RADIATORI E DESIGN: Vulcano Collection by Fiora & Rift by Tubes

In questo ultimo articolo sui radiatore andremo a scoprire Vulcano Collection by Fiora e Rift by Tubes.

Vulcano Collection by Fiora
Vulcano Collection di Fiora è davvero un elemento di design che si integra alla perfezione con qualsiasi tipologia di abitazione.
Sul piano tecnico il sistema di canali interni di acqua riscaldata è composto da tubi che si collegano direttamente ai condotti dell’acqua della stanza, offrendo un calore avvolgente e silenzioso.
Il materiale utilizzato per il trasferimento del calore è il Silexpol, resistente e robusto è composto da una miscela omogenea di silice e quarzo agglomerata con un polimero.
È dotato di un doppio rubinetto con sistema di regolazione e apertura che mantiene costante la temperatura senza disperdere energia.
Le texture disponibili sono sei: rosa, ardesia, semi, fili, ardesia laminata e rustica, tutte in una gamma di 52 colori.
È disponibile anche in versione elettrica con controllo della temperatura incorporato.

Rift by Tubes
Rift di Cordivari è formato da diversi moduli in alluminio estruso che è possibile disporre sia in orizzontale che in verticale, allineati, disallineati o invertiti.
Facilitata l’installazione, infatti non è più necessario un interasse preciso per l’allacciamento idraulico, poiché viene effettuato tramite monocollettore con interasse flessibile.
Come tutti i prodotti della linea Elements, è dotato di gruppo valvola remoto, comprendente sia la valvola termostatizzabile sia il detentore, che permette il funzionamento manuale o termostatizzato del calorifero.
Essendo un gruppo ad incasso può essere liberamente posizionato siano ad una distanza di 6 metri.
Contiente l’85% di acqua in meno rispetto ad un radiatore tubolare tradizionale, pur mantenendo inalterata la resa termica.

Se hai perso i precedenti articoli clicca a questi link:
1 Radiatori e Design.
2 Radiatori e Design: Herg OT by Brem & Frame by Cordivari Design


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vuoi rimanere
sempre aggiornato?

Iscriviti alla nostra Newsletter
FOLLOW US ON