Il 26 settembre, alla fiera Cersaie di Bologna, si è tenuto l’evento “Il futuro dell’acqua” promosso dallo European Bathroom Forum ed al quale ha partecipato anche Stefano Vaccari della Commissione Ambiente del Senato.
In questa occasione è stato presentato lo schema di classificazione unico “Waterl Label”, ovvero schema di etichettatura attraverso il quale i principali produttori europei di arredobagno, che comprendono sanitari, rubinetterie e valvole, promuovono la realizzazione di un’etichettatura UNICA per tutti i prodotti da bagno che utilizzano acqua.
Grazie a Water Label il consumatore finale viene messo in condizione di essere preventivamente informato sull’effettivo consumo di acqua ed energia che avrà nel contesto del bagno e, quindi, sull’efficienza dei singoli prodotti.
Il Presidente dello European Bathroom Forum Pietro Mariotti e il Vicepresidente Carlos Velazquez hanno ribadito che il loro obiettivo è di ottenere il sostegno ed il riconoscimento da parte della Commissione Europea rispetto ad un programma unico, condiviso e riconosciuto come Water Label, ricordando che in campo idrotermosanitario è essenziale informare correttamente l’utente finale attraverso una rinnovata attenzione verso l’ambiente e la sostenibilità.
Il Presidente ANGAISA Mauro Odorisio ha affermato: “Water Label risponde pienamente ai dettami del nostro codice etico e coniuga l’attenzione al consumatore con il rispetto dei ruoli all’interno della filiera, valorizzando la produzione più efficiente e sostenibile”.
Fonte:
Angaisa
Vuoi saperne di più sulla fiera Cersaie? Visita il nostro blog a questo link:
http://www.acquatica.net/cersaie-il-salone-internazionale-della-ceramica-per-larchitettura-e-dell-arredobagno/
Lascia un commento