31/08/2018

Doccia che passione! – 2. Libero 4000 by Duka

Continuiamo il nostro percorso “sotto la doccia” con la presentazione dell’innovativo box Libero 4000 by Duka.

Partendo dall’innovativa cerniera di Natura 4000 nasce un modello di box doccia walk-in di design e rivoluzionario: Libero 4000.

La grande novità è la tecnica della porta girevole dalla forma minimalista che esalta la silhouette dell’insieme, mentre il suo meccanismo assicura un movimento dolce e silenzioso delle porte in vetro.

Quando parliamo di cerniere innovative ci si riferisce al “Sistema AC”, dove il fissaggio dell’anta non è più sui lati verticali ma in orizzontale in alto e in basso, rendendo la parete in grado di aprirsi verso l’esterno e verso l’interno e conferendogli una grande flessibilità.
Il perno spostato permette la collocazione anche in presenza di ingombri, sia interni che esterni alla cabina.

Libero 4000 possiede una parete free standing in vetro da 6mm con antina paraspruzzi curva senza nessun braccio di sostegno a 90° o a 40°.
L’inserimento delle cerniere a metà, dotate dello stesso sistema sopra descritto, rende la struttura mobile, ripiegabile su sé stessa e aggiunge un valore funzionale ed estetico a questo box.

Questo sistema regala una chiusura agevolata delle porte e, grazie alla tecnica di incollaggio cerniere con raggi UV, si ottengono superfici interne piatte, lisce, più facili da pulire.

Un’altra novità è quella del vetro a specchio cromato, una finitura applicata sulla parete esterna della doccia che non ne altera le prestazioni tecniche.
Il vetro si trasforma, quindi, in un elemento architettonico in grado di dilatare lo spazio e di interagire con il resto dell’ambiente bagno, una soluzione unica che dona a questo box una nuova funzione.

Appuntamento alla prossima settimana per un momento multisensoriale con i soffioni Hansgrohe.

Fonte:
duka.it

Per rileggere il primo articolo, clicca sul seguente link:
Doccia che passione! – 1. Elax by Fiora


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vuoi rimanere
sempre aggiornato?

Iscriviti alla nostra Newsletter
FOLLOW US ON