21/08/2020

Fiora: Texture Spring limited edition

La nuova Texture Spring, disegnata dal designer italiano Simone Polga per il brand spagnolo Fiora, rappresenta una novità per l’ambiente bagno, che risponde al trend dove il poliuretano, grazie alla sua alta capacità di riproduzione di texture, consente di realizzare nuove finiture, oltre ad assicurare la totale resistenza all’umidità.

La precisione tecnologica e la cura artigianale sono espressi al meglio attraverso la nuova texture Spring, in edizione limitata, che nasce dal parallelismo grafico tra la texture di una foglia vista attraverso un microscopio ed il terreno arido tipico dei climi secchi, con l’ambizione di sensibilizzare sulla necessità di rispettare un bene essenziale per l’intera umanità: l’acqua.

Questo obiettivo si evince dalle parole del designer, che spiega: “Il progetto nasce dall’analisi di due fenomeni naturali: la fotosintesi clorofilliana, un processo essenziale per la vita, e la siccità, un evento che segna un’autentica rottura del processo naturale”.

Fiora ha prodotto 5.000 piatti doccia limited edition con questa nuova texture, destinati ai principali punti vendita in Italia e in Europa.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vuoi rimanere
sempre aggiornato?

Iscriviti alla nostra Newsletter
FOLLOW US ON