10/01/2018
Impianti sempre più smart! Pillola n° 1
Tornano le Pillole di Acquatica con un nuovo attualissimo argomento!!
Da oggi e per tre mesi, ogni secondo mercoledì del mese, il nostro blog News & Approfondimenti tratterà il tema “Impianti sempre più smart”.
Ogni Pillola conterrà le novità di un marchio prestigioso del settore.
I tempi continuano a cambiare e la tecnologia fa passi da gigante anche in materia di impianti,
che sono sempre più all’avanguardia e studiati per risparmiare energia, inquinare il meno possibile ed essere più sicuri.
Per questo motivo si stanno diffondendo gli “impianti smart”: sofisticati, facilmente gestibili e programmabili da remoto tramite applicazioni e smartphone.
Per un maggiore controllo che farà guadagnare su tutti i fronti.
In questa Pillola n. 1 vediamo la novità del marchio Honeywell: Lyric con le sue tre componenti perfette per gestire ogni impianto.
- T6, Il Termostato del futuro.
Il primo prodotto è T6, il termostato smart, disponibile sia in versione cablata che senza fili.
Questo termostato programmabile offre i migliori vantaggi della tecnologia ad oggi disponibile, in linea con le più moderne soluzioni di controllo per l’ambito domestico.
Possiede collegamento Wi-Fi per il monitoraggio tramite smartphone, display touch screen, regolazione della temperatura in base alla posizione (geo-fencing), interfaccia utente intuitiva e funzionalità che aumentano il livello di risparmio energetico.
- W1, Rilevatore di perdita multifunzione.
Il secondo componente della famiglia è Lyric W1.
Si tratta di un rilevatore di perdite d’acqua, gelo e umidità. Alimentato a batterie si connette al Wi-Fi, offrendo una soluzione pratica e facile da installare.
Può essere posizionato in tutti i punti critici in cui l’acqua può provocare disagi o danni. Il sensore a filo permette di aumentare l’area posta sotto controllo. Può essere avvolto intorno alle tubature.
- C1, Sicurezza a portata di mano.
Tra le soluzioni di Honeywell c’è anche Lyric C1, la più recente aggiunta alla famiglia di prodotti connessi Lyric: una telecamera di sicurezza per interni connessa via Wi-Fi in grado di avvisare l’utente tramite App in caso di anomalie.
Le riprese vengono salvate in cloud ogni 24 ore e in caso di problemi alla rete sono disponibili su scheda SD.
Tutti e tre i prodotti sono controllati contemporaneamente e in remoto dall’app Lyric, disponibile su Google Play e App store, e interfacciabile con i sistemi Apple HomeKit, Amazon Alexa e Google Assistant.
Nella “Pillola” del prossimo mese parleremo delle novità smart di Rinnai, da non perdere!
Fonti:
Il giornale del termoidraulico.
Lascia un commento