19/01/2018

Lupi Azimut: un cilindro perfetto, un soffione capace di ruotare per più di 180°

Un cilindro perfetto, compatto, essenziale, preciso.
Una forma che rimanda immediatamente ad altre funzioni, un’immagine che è la perfetta sintesi di tecnologia e design: Azimut è il soffione a soffitto e a parete, in acciaio inox e Derlin nero, che ha nello snodo speciale il cuore del progetto.

Un dettaglio tecnico che diventa estetico, un particolare che fa la differenza, un concept che mette la funzionalità evoluta al primo poso.
Lo snodo permette infatti al soffione di ruotare e quindi orientare il getto d’acqua per più di 180° rispetto a un asse. Una caratteristica che ne moltiplica le possibilità d’utilizzo garantendo una maggiore flessibilità di installazione.

Azimut si può applicare a parete o a soffitto a seconda delle esigenze ed è in grado di orientare il getto d’acqua in base alle caratteristiche fisiche dell’utente per garantire il massimo relax.
Un progetto che ridefinisce l’archetipo del soffione, un oggetto che migliora la qualità dello spazio doccia, un dettaglio che riscrive una gestualità consolidata.

Lo snodo è stato realizzato con una cremagliera che genera un piacevole effetto a scatto e allo sesso tempo permette di tenere fermo il soffione nella posizione desiderata.
Come in tutte le collezioni di Antonio Lupi l’estetica svolge un ruolo fondamentale nella definizione del progetto.

La sofisticata eleganza dell’acciaio satinato, gli equilibri proporzionali misurati e la compattezza della forma ne fanno un oggetto dall’anima contemporanea.

Fonte:
antoniolupi.it


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vuoi rimanere
sempre aggiornato?

Iscriviti alla nostra Newsletter
FOLLOW US ON