30/11/2018

Più sicurezza e più relax in bagno – Parte 1

La stanza da bagno è il luogo dedicato al proprio benessere, ma non si deve dimenticare che è anche una delle zone della casa potenzialmente più pericolose.
Le aziende sono sempre più sensibili a questo argomento, e in questi due articoli affronteremo il tema dell’arredobagno attento oltre che alla qualità anche alla sicurezza della persona, sia in ambito privato che contract, con prodotti e progetti intelligenti e di design.

L’obiettivo principale del design industriale è quello di semplificare e migliorare la vita, i gesti e le azioni quotidiane.
Ed è così che il design entra nel bagno, con proposte attente alle esigenze di tutta la famiglia, a casa come in hotel.

Questa è la zona dell’acqua per eccellenza: è facile scivolare in doccia o sul pavimento bagnato ed e qui che si annidano maggiormente i batteri e lo sporco.
I progettisti, e anche i consumatori, si orientano sempre più vicino a prodotti che coniugano design e funzione, sicurezza e qualità dei materiali.

ZONA DOCCIA: PIÙ BELLA, COMODA E SICURA
L’elemento principale è il box o la cabina doccia, con pareti in cristallo temperato di sicurezza, perché in caso accidentale di rottura si frantuma in minuscoli pezzi smussati e non in schegge taglienti.
Oltre ad essere igienico, il vetro temperato è sottoposto a un trattamento termico che lo rende più resistente agli urti rispetto al vetro comune o al PVC.

Comoda, la cabina doccia nella versione walk-in con piatto doccia a filo pavimento che offre un libero accesso senza barriere, come Libero 3000 by Duka.
Altra soluzione è il box doccia ad angolo con due ante sdoppiate, magari da completare con un sedile ribaltabile e maniglie attrezzate con mensole e contenitori coordinati.

Per zone doccia con vetri sempre trasparenti come nuovi, la soluzione ideale è l’innovativo vetro trattato con deposito magnetronico che, grazie alle sue proprietà anticorrosive, non si opacizza per l’azione del calcare e depositi di sapone.
Per evitare scottature e mantenere costante la temperatura desiderata dell’acqua sotto la doccia, l’ideale è la scelta di un miscelatore termostatico.

La sensazione di sicurezza e stabilità è data anche dal piatto doccia, ce ne sono in commercio di varie forme, misure (anche personalizzabili), colori e materiali studiati per essere igienici e sicuri.
Suggestivi ma anche utili sono i piatti doccia Night by Grandform: grazie al telecomando il perimetro della pedana doccia si illumina in un ‘infinita gamma cromatica, ben visibile al buio.

Appuntamento alla prossima settimana per scoprire gli accessori bagno e i sanitari uniti da un mix di design e sicurezza.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vuoi rimanere
sempre aggiornato?

Iscriviti alla nostra Newsletter

Accetto
Dichiaro di aver letto l’Informativa Privacy sul trattamento dei dati personali e di essere consapevole che ad ACQUATICA SpA potrebbe essere richiesto di rivelare i dati su richiesta delle pubbliche autorità.
Acconsento a ricevere comunicazioni inerenti i servizi offerti da ACQUATICA SPA ed eventuali aggiornamenti agli stessi.
Il mancato consenso non ci permetterà di mantenere relazioni commerciali e di marketing.
FOLLOW US ON