14/12/2018

Più sicurezza e più relax in bagno – Parte 2

Concludiamo il nostro percorso sul tema della sicurezza e del relax nel nostro bagno scoprendo accessori bagno e sanitari che siano sia belli che intelligentemente sicuri.

ACCESSORI E COMPLEMENTI DI CARATTERE, PER TUTTI
Per completare l’arredo del bagno, anche gli accessori devono essere sicuri, non avere troppi spigoli e non avere elementi che possano risultare pericolosi, vediamone alcuni esempi.

È di Ever Life l’innovativa seduta waterproof Roll, da utilizzare sotto la doccia o in esterni, è leggera e allo stesso tempo solida.
Della stessa azienda è il portascopino Street con il corpo in calcestruzzo e il manico in ottone che funge da sostegno per sedersi ed alzarsi dal wc, reggendo fino a 120 kg di peso.

Inoltre, in bagno lo specchio non può mancare, meglio se dotato di kit anti-appannamento come Mate di Koh-i-Noor, con doppia fascia satinata per un’elegante illuminazione a led.
Si monta sia in orizzontale che in verticale, con interruttore a sfioro.

SANITARI DI NUOVA CONCEZIONE
Quando sedersi o alzarsi dal vaso può essere faticoso, come nel caso di bambini, anziani o persone che con mobilità ridotta, la soluzione è un meccanismo che permette di variare l’altezza del sanitario tramite un telecomando senza alcun problema legato al peso da sollevare.
È compatibile con tutti i vasi sospesi in commercio e integra la cassetta di risciacquo a doppio scarico.

Altro modulo per l’installazione di vasi sospesi è Monolith Plus di Geberit. La cassetta di risciacquo con sensori è a sfioro, integra un sistema di aspirazione dei cattivi odori e una discreta luce di cortesia.

Per rileggere il primo articolo, clicca sul seguente link:
Più sicurezza e più relax in bagno – Parte 1


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vuoi rimanere
sempre aggiornato?

Iscriviti alla nostra Newsletter
FOLLOW US ON