27/09/2019

Riscaldamento: i prodotti consigliati da Acquatica – Pt3

Eccoci giunti all’articolo conclusivo sul riscaldamento, vediamo insieme tre esempi di dispositivi ad alte prestazioni di efficienza energetica.

  • Omnia 32 di Laminox è la caldaia a pellet autopulente, capace di risolvere ogni tipo di problematica legata alle nuove tecnologie del riscaldamento.
    La caldaia a pellet ad alta efficienza Omnia 32 è in grado di fornire autonomamente acqua calda sanitaria istantanea sia d’estate sia d’inverno senza l’ausilio di altri componenti esterni. Gli interventi di manutenzione per la pulizia sono ridotti grazie al braciere autopulente e al compattatore cenere con valigetta estraibile, mentre l’intera parte idraulica è integrata nella caldaia.
    Il Termoboiler dispone di un serbatoio pellet integrato di elevata capacità ed è concepito per garantire in ogni momento una risposta immediata alla richiesta di energia termica.
    Grazie al software Laminox dedicato che permette una gestione intelligente dell’accumulo di acqua tecnica, la caldaia è subito in grado di fornire calore e acqua calda sanitaria, minimizzando le accensioni e gli spegnimenti, garantendo un consumo di combustibile ridotto e assicurando il massimo comfort di utilizzo.
    Un grande vantaggio è che il prodotto può essere facilmente raccordato ad ogni impianto di riscaldamento esistente o nuovo.
    Le basse emissioni di polveri di CO e l’elevato rendimento la collocano in classe 5, la più alta prevista dalla norma EN 303-5 2012.
  • Unendo le performance della linea rinnovata di caldaie a condensazione EcoTec plus+ alla connettività di VSmart, Vaillant ha reso disponibile una soluzione con un’efficienza energetica di sistema certificata A+.
    Tale risultato è frutto dell’aggiornamento della gamma EcoTEC plus.
    La Centralina VSmart sfrutta in maniera intelligente le tecnologie wi-fi e mobile per trasformare smartphone e tablet in sistemi di controllo remoto del benessere termico di casa, con un ulteriore incremento dell’efficienza e del comfort. Le nuove soluzioni Vaillant, sintesi di efficienza, connettività e sostenibilità, rappresentano l’alternativa verde in grado di coniugare performance e vantaggi per l’ambiente.
  • La caldaia Exclusive di Beretta con il display multifunzione remotable a parete, se combinata al kit sonda esterna optional, genera un sistema in classe A +. Idonea alle detrazione fiscali del 65%, è disponibile sia in versione combinata, sia in versione solo riscaldamento.
    Grazie all’innovativo sistema Beretta ACC (Automatic Combustion Control) Exclusive è a catalogo solo con codice multigas, quindi può essere utilizzata sia a metano che a GPL semplicemente selezionando la modifica sul display.
    Caldaia Hybrid Ready, ovvero pronta per l’integrazione via BUS in sistemi multi energia Beretta, Exclusive è compatibile anche con il controllo Be Smart Wi-Fi, per l’accensione, spegnimento e regolazione da remoto da smartphone e tablet.

Per rileggere i primi due articoli, clicca sui seguenti link:
Riscaldamento: tutti i consigli per un impianto efficiente – Pt1
Riscaldamento: tutti i consigli di ENEA – Pt2


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vuoi rimanere
sempre aggiornato?

Iscriviti alla nostra Newsletter

Accetto
Dichiaro di aver letto l’Informativa Privacy sul trattamento dei dati personali e di essere consapevole che ad ACQUATICA SpA potrebbe essere richiesto di rivelare i dati su richiesta delle pubbliche autorità.
Acconsento a ricevere comunicazioni inerenti i servizi offerti da ACQUATICA SPA ed eventuali aggiornamenti agli stessi.
Il mancato consenso non ci permetterà di mantenere relazioni commerciali e di marketing.

FOLLOW US ON