12/01/2018

Saune e bagni turchi Effegibi: la magia del relax! Pillola 1

Tornano le Pillole di Stile di Acquatica con un nuovo e rilassante argomento!!
Da oggi e per tre mesi, ogni secondo venerdì del mese, il nostro blog Acquatica Style ci parlerà del mondo del relax firmato Effegibi, con le sue Saune e Hammam per bagno turco!

In questa prima Pillola scopriamo insieme la loro storia e i loro benefici.

  • SAUNA:
    È un rito che, dal Nord Europa, si è diffuso in tutto il mondo.
    Nella sauna il calore può raggiungere temperature fino ai 100 °C, ma grazie alla bassa umidità (20-30%) si trasforma in un piacevole abbraccio che rilassa la muscolatura e favorisce la depurazione dell’organismo.
    Dal legno si sprigiona il profumo della natura, un primitivo invito a ritrovare la serenità della mente liberando tutte le tensioni.La sauna possiede straordinarie capacità di rilassamento e di disintossicazione ed ha influssi positivi sulla mente e sul corpo: niente è più efficace per scaricare la tensione nervosa e sedare l’ansia, in quanto stimola il riequilibrio naturale delle condizioni psicofisiche.
    Disintossica il corpo eliminando le tossine e con la sudorazione i metalli pesanti, alleviando il lavoro dei reni e stimola il sistema neurovegetativo migliorando il metabolismo generale.Sul piano estetico calore prodotto dalla sauna dilata i pori e il sudore elimina tossine e cellule morte per una pelle elastica e più giovane, regalando una profonda pulizia dell’epidermide che rivela una rinnovata purezza e luminosità.
  • BAGNO TURCO:
    L’acqua è salute, anche quando assume la forma di una nuvola di vapore che avvolge il corpo. L’hanno scoperto in tempi lontani i greci, i romani, i popoli mediorientali che hanno fatto del bagno turco una filosofia di vita.
    Al contrario della sauna, l’umidità raggiunge il 100% e le temperature non superano i 48 °C.
    Seduti sul marmo o sulla pietra, avvolti da una nebbia impalpabile, s’inala il tiepido vapore che decongestiona il respiro, ci si libera attraverso il sudore di ogni tossina, ci si estranea dallo spazio circostante e si avverte soltanto la percezione del proprio corpo.Il bagno di vapore, per le sue proprietà tonificanti e rilassanti, si rivela una delle migliori terapie per combattere lo stress e la tensione a cui siamo sottoposti quotidianamente; è inoltre un piacevole mezzo per migliorare il proprio aspetto fisico e ricercare una maggiore efficienza.La dilatazione dei pori provocata dal calore facilita la penetrazione del vapore e permette all’epidermide di eliminare le impurità acquistando luminosità, elasticità e morbidezza.
    Anche i raffreddori più ostinati trovano risoluzione: il caldo aiuta infatti a decongestionare le mucose, a sciogliere ed espellere il muco in eccesso.

Appuntamento al prossimo mese con la Pillola n.2 per scoprire le fantastiche saune Effegibi, da non perdere!

Fonte:
effegibi.it


Vuoi rimanere
sempre aggiornato?

Iscriviti alla nostra Newsletter

FOLLOW US ON