25/03/2020

Validità delle certificazioni F-gas estesa fino al 15 giugno 2020

Considerata la situazione di emergenza sanitaria causata dal virus Covid-19, CNA Installazione Impianti ha chiesto al Ministero dell’Ambiente di poter estendere la validità delle certificazioni in scadenza.

La richiesta è stata accolta ed il Ministero dell’Ambiente ha esteso fino al 15 giugno la validità delle certificazioni F-Gas di imprese e persone fisiche che erano in scadenza nel periodo tra il 15 gennaio ed il 15 aprile (come previsto dall’art. 103, comma 2 del D.L. 17 marzo 2020, n. 18).

Il Ministero, in una nota, specifica che “al fine di rendere valida l’estensione delle certificazioni, gli Organismi di certificazione accreditati e designati provvederanno […] a prorogare fino al 15 giugno 2020 le date dei certificati da loro rilasciati”.

Sempre nella nota viene ricordato che ACCREDIA, Ente Nazionale di Accreditamento, sarà incaricata di monitorare l’attività degli Organismi di certificazione nell’estensione della validità dei certificati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vuoi rimanere
sempre aggiornato?

Iscriviti alla nostra Newsletter

Accetto
Dichiaro di aver letto l’Informativa Privacy sul trattamento dei dati personali e di essere consapevole che ad ACQUATICA SpA potrebbe essere richiesto di rivelare i dati su richiesta delle pubbliche autorità.
Acconsento a ricevere comunicazioni inerenti i servizi offerti da ACQUATICA SPA ed eventuali aggiornamenti agli stessi.
Il mancato consenso non ci permetterà di mantenere relazioni commerciali e di marketing.

FOLLOW US ON