05/04/2019

Yoku by Effegibi, un angolo di relax

Dopo le fatiche della giornata si ha proprio bisogno di una pausa rigenerante. E cosa c’è di meglio di una sauna per eliminare la stanchezza e darsi di nuovo la carica?
Purché sia come Yoku by Effegibi, che ricrea l’atmosfera rilassante di una foresta e ci regala un effetto antistress su misura.

Yoku di Effegibi è la sauna modulabile,  la cui ispirazione nasce dalla medicina naturale giapponese che punta ai benefici dati dall’atmosfera delle foreste.
Infatti, questa sauna modulare, pur essendo essenziale nel design, crea un ambiente accogliente e dal calore naturale, proprio come se si fosse immersi nella pace di un bosco o una foresta.

È possibile scegliere tra tre essenze diverse: Aspen termotrattato, legno massiccio termotrattato e Noce canaletto.
La stufa è integrata nella panca più bassa, l’ampia vetrata frontale è dominata da elementi verticali in legno naturale che fungono anche da struttura portante per una libreria a giorno.
Esistono quattro modelli di serie:

  • YOKU S105 cm 230 x 200 x 214 h
  • YOKU S80 cm 202 x 180 x 214 h
  • YOKU S60 cm 174 x 170 x 214 h
  • YOKU S45 cm 174 x 130 x 214 h

Ha un design rigoroso e lineare che si può modulare sulle varie esigenze e in più, incorpora una libreria: così si inserisce perfettamente e con discrezione nel nostro arredo. Ma l’aspetto veramente magico è racchiuso nella sua atmosfera: perché ci regala la pace di una vera foresta, in casa nostra.

L’idea di questo gioiello è di Marco Williams Fagioli, designer che nel 2001 ha fondato insieme a Andrea Medri e Livio Zupicich lo Zup design, uno studio creativo che si occupa di comunicazione, design industriale, installazioni multimediali, spazi espositivi e interior design.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vuoi rimanere
sempre aggiornato?

Iscriviti alla nostra Newsletter
FOLLOW US ON