14/02/2018

Accumulatori a stratificazione Sailer per la massima efficienza energetica.

Da anni Acquatica sta aprendo le porte al mondo dell’efficientamento e del risparmio energetico guardando al futuro e alle nuove tecnologie.
Da qui nasce la collaborazione con Sailer con la quale vengono promossi gli accumulatori a stratificazione.

Gli accumulatori tradizionali producono solo acqua calda sanitaria, hanno costi elevati e un alto rischio di legionella.

Sailer ha messo a punto un dispositivo con brevetto esclusivo che permette di dimezzare le accensioni del generatore e, utilizzando la stratificazione, di avere:

  • acqua a temperatura 45°-60° posizionata direttamente in alto, subito utilizzabile per la doccia e il riscaldamento;
  • acqua dei ritorni del circuito o prodotta a 30°-40° posizionata al centro per il riscaldamento a pavimento;
  • acqua dei ritorni del circuito o prodotta a 20°-30° posizionata in basso dove nasce l’acqua calda senza costo.

Gli accumulatori Sailer sono versatili e possono essere abbinati a qualsiasi tipo di impianto e generatore.
Inoltre l’esclusivo sistema Bypass, in caso di richiesta immediata di calore, riscalda l’accumulatore e direttamente anche i termosifoni o il riscaldamento a pavimento in modo intelligente, risparmiando fino al 60% di energia.

Gli Accumulatori sono garantiti 10 anni ed è possibile scegliere una capienza compresa tra i 500 e i 100000 litri.

UTILITÀ E VANTAGGI

  • Stratificazione orizzontale, continua e brevettata senza parti mobili
  • Incremento dell’efficienza della pompa di calore in ogni condizione di funzionamento
  • Aumento della resa
  • Massimo comfort dell’impianto di riscaldamento e della preparazione dell’acqua calda
  • Possibilità di realizzazioni su misura in base alle esigenze specifiche
  • Contributo attivo alla tutela ambientale

SETTORI DI IMPIEGO

  • Per abitazioni mono e bifamiliari
  • Per ogni standard energetico
  • Fabbriche e laboratori artigianali Edifici vecchi e nuovi
  • Ristrutturazioni (accumulatore ovale)

ENERGIA E COSTI

  • Elevato risparmio grazie al miglioramento dell’efficienza
  • Tempi ridotti d’ammortamento

ACCESSORI

  • Resistenza elettrica
  • FRIWASTA-Master il produttore istantaneo di acqua calda sanitaria a risparmio energetico senza la formazione di legionella.

Acquatica presenterà il prodotto Sailer ai seguenti Workshop di Infoprogetto:

  • “STRUMENTI E TECNOLOGIE”, Torino, 6 marzo 2018, Museo dell’automobile,
  • “EDILIZIA E ARCHITETTURA”, Verona, 15 marzo 2018, Hotel San Marco City Resort,
  • (Titolo da definire) Piacenza, 18 settembre 2018, Best western Park Hotel Piacenza.

I Workshop sono riservati ad architetti, ingegneri e geometri (con assegnazione di crediti).

Fonte:
Acquatica&Sailer


Una replica a “Accumulatori a stratificazione Sailer per la massima efficienza energetica.”

  1. Omar ha detto:

    Articolo molto utile!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Vuoi rimanere
sempre aggiornato?

Iscriviti alla nostra Newsletter

    Accetto
    Dichiaro di aver letto l’Informativa Privacy sul trattamento dei dati personali e di essere consapevole che ad ACQUATICA SpA potrebbe essere richiesto di rivelare i dati su richiesta delle pubbliche autorità.
    Acconsento a ricevere comunicazioni inerenti i servizi offerti da ACQUATICA SPA ed eventuali aggiornamenti agli stessi.
    Il mancato consenso non ci permetterà di mantenere relazioni commerciali e di marketing.
    FOLLOW US ON