27/02/2024

Conto termico, catalogo aggiornato degli apparecchi domestici pre-qualificati

Disponibile su GSE il catalogo degli apparecchi domestici pre-qualificati

procedura semplificata per richiedere il Conto Termico

Sul portale del Gestore dei Servizi Energetici (GSE) è disponibile il Catalogo aggiornato degli apparecchi domestici pre-qualificati previsto dal DM 16 febbraio 2016 per l’ottenimento degli incentivi del Conto Termico.

Il Catalogo sarà disponibile direttamente dal Portaltermico e consente agli utenti di richiedere l’incentivo “Conto Termico” con una procedura semplificata che non necessita dell’invio dei documenti tecnici e delle certificazioni dell’apparecchio scelto per il proprio intervento di efficienza energetica.

Aggiornato il contatore del Conto Termico

Il GSE ha aggiornato il contatore del Conto Termico con l’obiettivo di monitorare l’andamento degli incentivi impegnati per la realizzazione di interventi di efficienza energetica e di impianti termici alimentati da fonti rinnovabili.

Sulla base delle informazioni disponibili al 1° gennaio, per l’anno 2024 il contatore stima un impegno di spesa complessivo pari a 256 milioni di euro, di cui 67 milioni per interventi di privati e  189 milioni per interventi della Pubblica Amministrazione (dei quali 50 milioni mediante prenotazione).
La stima della spesa impegnata è un dato destinato a modificarsi a seguito delle richieste che si acquisiranno nei prossimi mesi.

Fonte: Build News

download catalogo Link al catalogo Documenti (gse.it)


Conosci i vantaggi del CONTO TERMICO?
Approfondisci su ACQUATICA, IL TUO PARTNER IDEALE PER IL CONTO TERMICO
Scarica la nostra BROCHURE DEDICATA AL CONTO TERMICO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vuoi rimanere
sempre aggiornato?

Iscriviti alla nostra Newsletter
FOLLOW US ON