L’insonorizzazione degli impianti è uno degli aspetti più delicati nella progettazione di un bagno e oggi parleremo di Geberit, che ha studiato per molti anni dei rumori negli impianti sanitari.
Presso la sua sede svizzera di Jona, il gruppo possiede un laboratorio di tecnica delle costruzioni e acustica, completamente isolato dall’ambiente circostante, dove vengono testate in condizioni reali le soluzioni fonoisolanti.
La competenza tecnica e la continua capacità di Geberit di proporre nuovi prodotti, ha consentito all’azienda di sviluppare sistemi all’avanguardia.
Per l’installazione di sanitari su pareti in cartongesso, la soluzione ideale è Geberit Duofix, dove il telaio universale per costruzioni a secco è efficace nel limitare la trasmissione diretta del suono attraverso la struttura, in quanto separa meccanicamente le pareti divisorie.
La parete in cartongesso è separata da quella in muratura da un nastro disaccoppiante che viene applicato tra i binari della struttura portante dei pannelli in cartongesso e del resto dell’edificio.
Lascia un commento