07/02/2018

Impianti sempre più smart! Pillola n° 2

Dopo le novità tecnologiche di Honeywell, proponiamo le soluzioni smart di Rinnai: la caldaia combinata a gas a condensazione Mirai e tutta la sua tecnologia.

Costruita per ottimizzare l’efficienza della condensazione anche nei sistemi tradizionali a radiatori, Mirai presenta un sistema di scambio termico in rame, ad ampia sezione di passaggio, migliorato per facilitare le operazioni di pulizia.

Vediamo le sue caratteristiche.

  • Gestione “smart” dell’impianto
    viene fornita completa del comando remoto standard, che ha funzione di termostato e può essere posizionato sopra la caldaia oppure a parete, nel locale caldaia come in un altro ambiente della casa.
    Per una gestione più smart, è possibile sostituire al comando standard quello Wi-Fi.
    Aggiunge alle classiche funzionalità del cronotermostato tutta la libertà di controllo, programmazione e gestione tramite App.
    Tre le modalità preimpostate pronte all’uso: “Auto” con cui la caldaia autoregola il suo funzionamento in base alle temperature rilevate (interna all’abitazione ed esterna); “Save”, che punta a ridurre i consumi per risparmiare energia; “Sleep”, che adegua l’attività di Mirai in funzione del ritmo veglia-sonno dell’organismo.
  • Massima semplicità
    Per passare dalla modalità standard al Wi-Fi bastano pochi e facili passaggi.
    Non occorrono attrezzi specifici né conoscenze particolari di elettrotecnica per installare questo accessorio, che migliora sensibilmente la qualità del comfort domestico.
  • Perché consigliarla
    Gestendo via App la caldaia Mirai, si ha la massima libertà di utilizzo e si controlla in qualsiasi momento, ovunque ci si trovi, lo stato del funzionamento e dei consumi.
    Non ci si dovrà più preoccupare di trovare la casa fredda all’arrivo in montagna o di ritorno dalle vacanze, né si rischieraanno spiacevoli sorprese sulla bolletta di casa dei genitori anziani.
    Ancora, si potrà accendere, spegnere la caldaia o regolarne la temperatura anche per far fronte a contrattempi dell’ultimo minuto.
  • Gestione multipla econdivisa
    Un solo smartphone gestisce fino a 3 caldaie. Ciascuna può essere governata da 1 a 10 smartphone, per consentire a tutti i componenti della famiglia di godere sempre del
    massimo comfort, senza sprechi.

Il prossimo mese la “Pillola” ci mostrerà le novità di Ariston.

Al link sottostante è possibile leggere le informazioni contenute nella prima Pillola:
https://www.acquatica.net/impianti-sempre-piu-smart-pillola-n-1/

Fonti:
Il giornale del termoidraulico.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Vuoi rimanere
sempre aggiornato?

Iscriviti alla nostra Newsletter

    Accetto
    Dichiaro di aver letto l’Informativa Privacy sul trattamento dei dati personali e di essere consapevole che ad ACQUATICA SpA potrebbe essere richiesto di rivelare i dati su richiesta delle pubbliche autorità.
    Acconsento a ricevere comunicazioni inerenti i servizi offerti da ACQUATICA SPA ed eventuali aggiornamenti agli stessi.
    Il mancato consenso non ci permetterà di mantenere relazioni commerciali e di marketing.
    FOLLOW US ON