30/08/2017

La Lombardia aiuta ed incentiva le nuove attività con “Linea Intraprendo”

“Linea Intraprendo” è la nuova iniziativa della Regione Lombardia per favorire e stimolare l’imprenditorialità lombarda attraverso l’avvio e il sostegno di nuove iniziative imprenditoriali e di autoimpiego. Particolare è l’attenzione verso le iniziative intraprese da under 35 o da over 50 senza lavoro oppure da imprese caratterizzate da elevata innovatività e contenuto tecnologico (Smart Specialisation Strategy).

  • Sono finanziati progetti di avvio e/o sviluppo di Mpmi e di attività di lavoro libero-professionale (in forma singola) che abbiano ricevuto uno o più endorsement, rilasciati da soggetti istituzionali o riconosciuti o da soggetti privati. Le spese ammissibili, che devono essere sostenute esclusivamente per la realizzazione di tali progetti, riguardano: nuovo personale, beni strumentali, beni immateriali, licenze di software, consulenze, affitto dei locali, acquisto di scorte, spese generali.
  • Le domande potranno essere presentate dalle ore 12 del 15 settembre fino a esaurimento fondi. I fondi a disposizione sono 15 milioni (di cui 13,5 per finanziamenti agevolati e 1,5 per contributi a fondo perduto). È fissato a 41.700 euro il minimo per le spese ammissibili.
  • Sono ammesse le imprese lombarde iscritte e attive nel Registro delle imprese da non più di 24 mesi; i liberi professionisti che esercitano da non più di 24 mesi in Lombardia; gli aspiranti imprenditori che, entro 90 giorni dalla data del decreto di assegnazione iscrivano una Mpmi nel Registro delle Imprese; gli aspiranti liberi professionisti che, entro 90 giorni aprano una partita Iva.

Per informazioni sul bando: Linea_INTRAPRENDO@regione.lombardia.it.
Per assistenza tecnica alla compilazione online della domanda: numero verde 800 131 151 lun.-sab. 08:00-20:00.
http://www.agevolazioni.regione.lombardia.it/

    Fonti:
    Il Sole 24 Ore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Vuoi rimanere
sempre aggiornato?

Iscriviti alla nostra Newsletter

    Accetto
    Dichiaro di aver letto l’Informativa Privacy sul trattamento dei dati personali e di essere consapevole che ad ACQUATICA SpA potrebbe essere richiesto di rivelare i dati su richiesta delle pubbliche autorità.
    Acconsento a ricevere comunicazioni inerenti i servizi offerti da ACQUATICA SPA ed eventuali aggiornamenti agli stessi.
    Il mancato consenso non ci permetterà di mantenere relazioni commerciali e di marketing.
    FOLLOW US ON