13/09/2023

DA ETIF AD ACQUATICA, 52 ANNI DI STORIA DEL NOSTRO PUNTO VENDITA DI GHEDI | Acquatica su Montichiariweek, Manerbioweek, Gardaweek 01/09/2023

Venerdì 1 Settembre 2023 su Montichiariweek, Manerbioweek e Gardaweek uno speciale su Acquatica S.p.A. e i 52 anni di storia del punto vendita di Ghedi da ETIF ad ACQUATICA.

Era l’ottobre 1981 quando, in un piccolo negozio di Ghedi, nacque l’azienda ETIF.
Non si trattava della “solita” ferramenta, bensì di un’attività con ambizioni commerciali nel settore delle costruzioni edilizie ed impiantistiche.
Alberto Tosi, il titolare, provenendo dal settore industriale, aveva poca esperienza commerciale e si trovò a partire da zero, senza clienti, ma appassionato.
Forte della sua determinazione, Alberto iniziò parlando con i professionisti e coinvolgendoli, prese nota delle difficoltà e problematiche che affrontavano quotidianamente nello svolgimento del loro lavoro e iniziò ad attrezzare il magazzino sulla base delle loro esigenze e dei suggerimenti. Installatori idraulici ed elettrici dei dintorni di Ghedi, abituati a servirsi nei magazzini storici della città e poco propensi a spostarsi, si avvicinarono alla ETIF e, trovando risposta alle loro necessità, la presero come punto di riferimento e di approvvigionamento.
Nel tempo titolare e personale hanno ampliato la loro conoscenza tecnica dei prodotti e sempre più professionisti si affidano ad ETIF con soddisfazione, sperimentando la disponibilità, la competenza e la correttezza commerciale; elementi che si traducono in collaborazioni solide e durature.
L’attività ha avuto successo e il 13/12/1983 ha cambiato la sua ragione sociale in NUOVA ETIF.
Siamo ai giorni nostri. Per Tosi è il momento di passare il testimone e comincia a vagliare le proposte di alcune realtà del settore termoidraulico. Riconosce in ACQUATICA una visione comune alla sua e, sulla base di un rapporto di fiducia reciproca, nel febbraio 2020, inizia la nuova avventura.
ACQUATICA è una realtà strutturata e il volto del punto vendita di Ghedi cambia ancora, influenzato dall’impulso organizzativo e commerciale dell’azienda.
Vecchia e nuova clientela trovano, oltre alle storiche figure di riferimento, un team dinamico ed un magazzino in grado di soddisfare qualsiasi richiesta che, affiancato dall’efficiente ufficio tecnico garantisce supporto in tutte le fasi del progetto.
Nel luglio 2022 viene completamente rinnovato lo SHOWROOM, con ambientazioni curate in ogni minimo dettaglio, dove trovano spazio i più prestigiosi marchi del settore.
E questi sono solo i primi passi all’interno di ACQUATICA, realtà in continua evoluzione, costantemente impegnata nell’introduzione di nuove tecnologie e prodotti, nonché nella divulgazione e nell’organizzazione di corsi di aggiornamento per il personale e gli installatori.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vuoi rimanere
sempre aggiornato?

Iscriviti alla nostra Newsletter
FOLLOW US ON