07/05/2024

Salone del Mobile 2024

Novità, idee e spunti dal Salone del Mobile.Milano 2024

Come sempre per tutti i professionisti del settore del design il Salone del Mobile è un’occasione unica di incontro e sperimentazione, che anticipa le nuove tendenze e opportunità nel mondo del progetto.
Lo abbiamo visitato anche noi e vorremmo soffermarci sulle novità di alcuni brand e sulle idee più innovative.

Gessi

Le nuove creazioni vengono presentate come gioielli preziosi. La farfalla, simbolo di bellezza, raffinatezza e metamorfosi, accompagna il visitatore tra le diverse collezioni, tali da mutare la stanza da bagno in una private wellness. L’eccellenza manifatturiera e l’arte orafa si fondono insieme, nei microcristalli incastonati a mano, l’artigianato ricerca il materico nelle forme naturali del bambù, nei miscelatori che paiono articoli di pelletteria, nelle componenti di marmo, legno, metallo. È il trionfo della seduzione tattile, che rivela assoluta padronanza sia dei materiali che dell’innovazione. Per il benessere emozionale ecco i soffioni con giochi di luci e trasparenze. E per finire Vita Gessi Caffè™ dove il miscelatore, grazie all’inserimento di una cialda in uno scomparto invisibile, può fare anche il caffè.

Effe

Ripropone in veste contemporanea antichi riti di benessere come la sauna e il bagno turco puntando su una tecnologia avanzata e un design raffinato. Legno naturale e ampie vetrate, il tutto all’insegna della leggerezza, per degli articoli rigorosamente made in Italy, sia per quanto riguarda la progettazione che la produzione. Soluzioni custom disegnate per portare l’uomo alla sua dimensione personale di benessere.

Megius

“Mille Emozionanti Gocce In Uno Spazio”. Specializzata in box e cabine per la doccia, Megius garantisce un momento di relax anche dentro casa, grazie a prodotti minimal, flessibili nell’installazione e accessibili economicamente a chiunque. Docce, saune e hammam per il wellness domestico e tutto Made in Italy, combinando vetro temperato, alluminio, acciaio e legno.

Antonio Lupi

Al centro dell’attenzione la nuova versione del sistema Cartesio con lavabo in appoggio. Il sistema Cartesio è un sistema modulare di elementi verticali e orizzontali di diverse dimensioni, tali da poter elevare da terra i lavabi da appoggio, ospitare gli accessori personali e offrire una seduta anche nello spazio doccia. Un sistema essenziale e versatile che veste il tuo spazio bagno in modo prezioso ed elegante, senza rinunciare alla qualità del prodotto.

Cielo

Ceramica lavorata artigianalmente, per un prodotto Made in Italy completamente personalizzabile, in grado di reinterpretare il classico in un contemporaneo sofisticato e dalle geometrie essenziali. Dal trionfo del bianco e dell’armonia delle forme, si passa per i toni neutri fino ad accogliere gradualmente nuove cromie. Da segnalare la palette “Le Terre di Cielo” con 16 nuances e l’Extrà ceramic, la ceramica colorata più sottile al mondo con soli 5 mm di spessore.

Ritmonio

Fortemente connotato per l’ampia varietà stilistica e la versatilità, rende più intima e accogliente la stanza da bagno grazie alla disponibilità dell’intera gamma colori. Oltre alla rubinetteria, propone accessori e componenti modulabili, in grado di assicurare la massima personalizzazione, inoltre mensole, porta sapone, aste e sopporti porta salviette e porta accappatoio garantiscono comfort e funzionalità.

Azzurra / Baxar

La natura è ispirazione per materiali e texture, volti ad assicurare l’impatto estetico e il piacere tattile. Ambientazioni moderne e funzionali. Da segnalare il LAUNDRY SYSTEM, la soluzione di arredamento per l’ambiente lavanderia, in grado di organizzare e ottimizzare lo spazio preservando l’impatto estetico. Solido e funzionale, semplifica la gestione del bucato e della stiratura, occulta gli elettrodomestici ed è stato realizzato con accorgimenti tecnici e qualitativi tali da proteggere i mobili da eventuali fuoriuscite d’acqua.

Vi aspettiamo nei nostri showroom!

Scopri i nostri servizi https://www.acquatica.net/showrooms/
Contattaci e passa a trovarci https://www.acquatica.net/sedi/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vuoi rimanere
sempre aggiornato?

Iscriviti alla nostra Newsletter
FOLLOW US ON