30/08/2017

La Lombardia aiuta ed incentiva le nuove attività con “Linea Intraprendo”

“Linea Intraprendo” è la nuova iniziativa della Regione Lombardia per favorire e stimolare l’imprenditorialità lombarda attraverso l’avvio e il sostegno di nuove iniziative imprenditoriali e di autoimpiego. Particolare è l’attenzione verso le iniziative intraprese da under 35 o da over 50 senza lavoro oppure da imprese caratterizzate da elevata innovatività e contenuto tecnologico (Smart Specialisation Strategy).

  • Sono finanziati progetti di avvio e/o sviluppo di Mpmi e di attività di lavoro libero-professionale (in forma singola) che abbiano ricevuto uno o più endorsement, rilasciati da soggetti istituzionali o riconosciuti o da soggetti privati. Le spese ammissibili, che devono essere sostenute esclusivamente per la realizzazione di tali progetti, riguardano: nuovo personale, beni strumentali, beni immateriali, licenze di software, consulenze, affitto dei locali, acquisto di scorte, spese generali.
  • Le domande potranno essere presentate dalle ore 12 del 15 settembre fino a esaurimento fondi. I fondi a disposizione sono 15 milioni (di cui 13,5 per finanziamenti agevolati e 1,5 per contributi a fondo perduto). È fissato a 41.700 euro il minimo per le spese ammissibili.
  • Sono ammesse le imprese lombarde iscritte e attive nel Registro delle imprese da non più di 24 mesi; i liberi professionisti che esercitano da non più di 24 mesi in Lombardia; gli aspiranti imprenditori che, entro 90 giorni dalla data del decreto di assegnazione iscrivano una Mpmi nel Registro delle Imprese; gli aspiranti liberi professionisti che, entro 90 giorni aprano una partita Iva.

Per informazioni sul bando: Linea_INTRAPRENDO@regione.lombardia.it.
Per assistenza tecnica alla compilazione online della domanda: numero verde 800 131 151 lun.-sab. 08:00-20:00.
http://www.agevolazioni.regione.lombardia.it/

    Fonti:
    Il Sole 24 Ore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vuoi rimanere
sempre aggiornato?

Iscriviti alla nostra Newsletter

    Accetto
    Dichiaro di aver letto l’Informativa Privacy sul trattamento dei dati personali e di essere consapevole che ad ACQUATICA SpA potrebbe essere richiesto di rivelare i dati su richiesta delle pubbliche autorità.
    Acconsento a ricevere comunicazioni inerenti i servizi offerti da ACQUATICA SPA ed eventuali aggiornamenti agli stessi.
    Il mancato consenso non ci permetterà di mantenere relazioni commerciali e di marketing.

    FOLLOW US ON