16/12/2019

3 – RADIATORI E DESIGN: Vulcano Collection by Fiora & Rift by Tubes

In questo ultimo articolo sui radiatore andremo a scoprire Vulcano Collection by Fiora e Rift by Tubes.

Vulcano Collection by Fiora
Vulcano Collection di Fiora è davvero un elemento di design che si integra alla perfezione con qualsiasi tipologia di abitazione.
Sul piano tecnico il sistema di canali interni di acqua riscaldata è composto da tubi che si collegano direttamente ai condotti dell’acqua della stanza, offrendo un calore avvolgente e silenzioso.
Il materiale utilizzato per il trasferimento del calore è il Silexpol, resistente e robusto è composto da una miscela omogenea di silice e quarzo agglomerata con un polimero.
È dotato di un doppio rubinetto con sistema di regolazione e apertura che mantiene costante la temperatura senza disperdere energia.
Le texture disponibili sono sei: rosa, ardesia, semi, fili, ardesia laminata e rustica, tutte in una gamma di 52 colori.
È disponibile anche in versione elettrica con controllo della temperatura incorporato.

Rift by Tubes
Rift di Cordivari è formato da diversi moduli in alluminio estruso che è possibile disporre sia in orizzontale che in verticale, allineati, disallineati o invertiti.
Facilitata l’installazione, infatti non è più necessario un interasse preciso per l’allacciamento idraulico, poiché viene effettuato tramite monocollettore con interasse flessibile.
Come tutti i prodotti della linea Elements, è dotato di gruppo valvola remoto, comprendente sia la valvola termostatizzabile sia il detentore, che permette il funzionamento manuale o termostatizzato del calorifero.
Essendo un gruppo ad incasso può essere liberamente posizionato siano ad una distanza di 6 metri.
Contiente l’85% di acqua in meno rispetto ad un radiatore tubolare tradizionale, pur mantenendo inalterata la resa termica.

Se hai perso i precedenti articoli clicca a questi link:
1 Radiatori e Design.
2 Radiatori e Design: Herg OT by Brem & Frame by Cordivari Design


Leave a Reply

Your email address will not be published.

Do you want to stay
always up to date?

Sign up to our newsletter

    Accetto
    Dichiaro di aver letto l’Informativa Privacy sul trattamento dei dati personali e di essere consapevole che ad ACQUATICA SpA potrebbe essere richiesto di rivelare i dati su richiesta delle pubbliche autorità.
    Acconsento a ricevere comunicazioni inerenti i servizi offerti da ACQUATICA SPA ed eventuali aggiornamenti agli stessi.
    Il mancato consenso non ci permetterà di mantenere relazioni commerciali e di marketing.
    FOLLOW US ON